Copy
Visualizza questa email nel tuo browser

Lucca C&G 2018

 

dal  31 Ottobre al 04 Novembre 

Come ogni anno LuccaFan crea una newsletter riassuntiva sulle ultime novità della fiera annuale tramite questa newsletter. Ovviamente non possiamo essere esaustivi nel informarvi su tutte le attività, ma possiamo darvi una infarinatura generale. E i link a portata di mano!
Non ci sono particolari novità per l'anno 2018. La situazione rimane molto simile all'anno scorso. 

 
Come novità di quest' anno abbiamo il biglietto super vip chiamato "LevelUP". Essenzialmente con un costo doppio dell'abbonamento da 5 giorni avrete servizi aggiuntivi, qualche sconto e soprattutto aperitivi con artisti e autori. La prevendita è ristretta come salta la fila e ci sono solo 500 posti e chiude 15 giorni prima della fiera.

Attualmente la prevendita dei biglietti sul sito ufficiale non ha superato la metà del massimo per ogni giorno di fiera, anche se ormai siamo quasi vicini ai 40 mila su 80 mila per i giorni di più affluenza. Sabato è sicuramente il giorno più gettonato ed è quello che si alza anche più velocemente rispetto agli altri giorni. Per quest'anno abbiamo venerdì e poi giovedì che ricorrono abbastanza da vicino il sabato, quasi molto simili come livello di prenotazione. Mentre mercoledì e anche domenica sembrano nettamente meno acquistati (decisamente molto meno acquistati!).
Se qualcuno dovesse ancora scegliere i giorni consigliamo di evitare il sabato e venerdì. Se va per acquistare molto il mercoledì è d'obbligo, mentre se non si ha problemi a trovare meno materiale negli stand, domenica è veramente un ottima giornata (ha anche più probabilità di bel tempo).
Ricordiamo a tutti che se trovate coda alle biglietterie di Lucca, fate prima a comprarlo online intanto che aspettate, e mostrare direttamente il biglietto pdf sul cellulare per il ritiro braccialetti. C'è anche alta probabilità che alle biglietterie si paghi con il bancomat, a differenza degli anni precedenti. Comunque nella nostra mappa viabilità e ovviamente sulle mappe ufficiali trovate la locazione delle biglietterie.

Stand e padiglioni

Quest'anno i padiglioni sono aumentati decisamente e ridistribuiti quelli minori. Abbiamo sempre carducci, japan,family, napoleone nelle stesse posizioni. Mentre abbiamo ad esempio uno spostamento nella Self Area. Possiamo riconfermare la piazza a nord Santa Maria come polo esport, videogiochi; oltre a trovare attività anche in piazza san Romano e sulle mura nella caserma san Regolo. Il lungo mura, l'area the citadel , si allarga ulteriormente a est dove prima non c'erano stand. E il japan dovrebbe avere un ipotetica nuova sezione non troppo ben definita (japan live). Per il resto vi invitiamo a visionare la mappa poichè ci son stati alcuni spostamenti di padiglioni minori.

Servizio Guardaroba
Da quest' anno Lucca comics si è munita di un servizio guardaroba stile start-UP. Praticamente delle attività che vogliano offrire occasionalmente servizio bagaglio, possono registrasi al sito di supporto e diventare bag-sitter. Attualmente sul sito di questa startup si possono visionare 3 locazioni che offrono questo servizio (tutte e 3 a nord della fiera! decisamente distanti dalla stazione).I luoghi sono legati al family palace, al japan, e in centro città circa. Dalla descrizione del sito non sembra molto professionale, ma questo non vuol dire che non funzioni bene.
GUARDAROBA elenco bagsitter.it qui.

Cibo per glutine e lattosio free e per vegetariani e vegani
Segnaliamo per chi avesse necessità particolari nel mangiare che aprono servizi  per queste tipologie direttamente in fiera.
Tutte le informazioni qui.

APP mobile
l'anno scorso l'app mobile era andata in rovina, ma quest' anno si son attivati per renderla un APP decente. Praticamente potete visionare i dati del sito sul cellulare e poter registrare i preferiti solo ed esclusivamente se vi registrate (un ottimo modo per ottenere le vostre email). Una giusta lode che dobbiamo fare, è invece il sistema OFFLINE, infatti APP è visionabile anche senza rete internet.
qui i link per l'APP : Android, iphone . Per chi ha window mobile... vi att...

METEO
Abbiamo tenuto d'occhio il meteo per tutta la settimana e le previsioni sono comunque di pioggia. Qui abbiamo scritto un articolo con i dati del 26 ottobre (ovviamente tutto può cambiare).
In sostanza lunedì 29 ci sarà molta pioggia su tutta la costa tirrena e quindi colpirà una buona fetta di autostrade (anche quelle che portano a Lucca. Poi da mercoledì un'altra tipologia di perturbazione atlantica colpirà di nuovo la toscana. In sostanza avrete sicuramente un giorno di pioggia. Ma al tempo stesso prevedono che Sabato e Domenica la perturbazione stia andando via e c'è già più possibilità di bel tempo.
Ovviamente tutto questo è da vedere visto come le previsioni oggi giorno sono accurate solo la sera prima!
Ricordatevi comunque l'ombrello e i giusti vestiti a cipolla come vi spieghiamo nella nostra guida dedicata


Per tutto il resto la situazione non cambia dall'anno scorso: avrete come sempre un ampia scelta tra ospiti, programma eventi, sfilate, e tanto altro nelle classiche attività della fiera.Ci risentiremo dopo la fiera per un sondaggio sulla vostra visita (che spero tutti voi vogliate fare per aiutarci a migliorare le nostre informative e futuri servizi!)

Saluti dal vostro sito di fiducia LuccaFan
Il sito Luccafan è un progetto amatoriale, non legato all'organizzazione ufficiale, che cerca di dare informazioni il più utili possibili ai visitatori della fiera di Lucca comics & games. Speriamo che il nostro lavoro casalingo sia stato di vostro gradimento e che vogliate darci la vostra fiducia per i prossimi progetti di servizi sempre legati alla fiera di Lucca.
Per restare aggiornati, veniteci a trovare sul nostro sito luccafan.com ogni tanto.
Grazie
Questa specifica newsletter è studiata per informative generali inviate in momenti chiave dell'anno. 
Avrete da 1 a 3 email tra agosto e inizio fiera e una possibile email dopo la fiera per fare il punto della situazione e inviarvi il sondaggio annuale. Inoltre appena usciranno le date ufficiali del prossimo anno, vi avviseremo sempre qui.
Ci riserviamo di mandarvi altre eccezionali email per comunicarvi servizi esclusivamente legati alla fiera.

Copyright © 2018 LuccaFan, All rights reserved.