Questa sera alle 21, un invito di ASIECI per riflettere insieme su congruenze e scenari futuri
Ciao <<Nome>>,
Sei invitato a partecipare al webinar intitolato "LE POTENZE DI UN BINOMIO" organizzato dall' ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA INFERMIERI ESPERTI COMUNICAZIONE IPNOTICA-ASIECI.
Questa sera 13 luglio 2022 alle ore 21, con Zoom
parleremo delle possibili congruenze tra le nostre associazioni e delle prospettive di sviluppo delle attività educative contenute nel progetto #starebeneperfarebene2022
Il progetto nella sua ultima versione è ampliato con quello di “Spazio etico”, promosso dall’Istituto Italiano di Bioetica anche nel corso di un importante convegno tenutosi il 23 giugno u.s.
Il progetto #sbfb si rivolge ai professionisti sanitari partendo dall’assunto che per poter prenderci cura degli altri, dobbiamo innanzitutto guarire noi stessi. Di sicuro le cure complementari offrono molti strumenti, tra i quali quello della Comunicazione ipnotica è di rilievo. Il progetto è stato presentato in undocumento al Consiglio dei Ministri dal Consiglio Nazionale di Bioetica nel dicembre ultimo scorso, e gli ambiti di applicazione sono notevoli.
Esso prevede la costruzioni di spazi per la informazione, formazione, condivisione, crescita comune e nutrimento, sia a livello sanitario, per operatori e assistiti, così come a livello sociale, allargato alla popolazione, e in particolari nei contesti educativi (scuola a tutti i livelli) e di fragilità (disabilità, carceri, ecc.).
L’idea di creare un coordinamento di associazioni, può essere quindi un’opportunità, da valutare a livello professionale, personale e politico-sanitario.
La Presidente Silvia Oggioni sarà disponibile per rispondere a domande, condividere idee e valutare proposte che nasceranno dalla riflessione e dagli intenti comuni, così come dalle diversità e dagli obiettivi specifici, realizzando un confronto che ci rinforza e ci stimola.
Con gioia e determinazione, insieme, andiamo avanti.
SPORTELLO COUNSELING:
Una opportunità valida per i soci AHNA ITALIA!
Nell'ambito del Progetto Nazionale di AHNA ITALIA #starebeneperfarebene è stato attivato uno spazio di ascolto attivo in modalità one-to-one, gestito da infermieri esperti in tecniche di counseling, nel pieno rispetto della tua privacy.
Sarai sostenuto nello sviluppo delle tue potenzialità e capacità, per gestire con atteggiamento attivo, propositivo e costruttivo gli ostacoli della tua sfera personale o professionale.
In questo spazio troverai accoglienza, sostegno e aiuto nel ritrovare le tue risorse interne , per ricentrarti e raggiungere tuoi obiettivi. Potrai viaggiare in ambiente protetto a fianco del counselor, per trovare la migliore strada per la tua salute olistica, e nel contempo apprendere strategie comunicative efficaci da portare nella tua attività professionale.
AHNA Italia è un'associazione senza scopo di lucro, libera, che non riceve finanziamenti e basa le sue attività sociali sul ricavato delle iscrizioni e delle libere donazioni.