Copy
E-Mail im Webbrowser anzeigen
SwissSkills Mission Future – scoprire, sfruttare e promuovere i propri punti di forza
SwissSkills lancia insieme al Presenting Partner UBS il programma SwissSkills Mission Future come sostegno alle famiglie con figli nella fase della scelta professionale. Con la nuova attività in famiglia SwissSkills Mission Future, i giovani e i loro genitori intraprendono un viaggio alla scoperta del loro potenziale, riconoscono i loro punti di forza attraverso lo scambio in un ambiente familiare e allestiscono i profili dei punti di forza personali.

Alle news
Al sito web di SwissSkills Mission Future
Evoluzione innovativa del profilo dei punti di forza
SwissSkills Mission Future è un’evoluzione e un’espansione innovativa del profilo dei punti di forza di successo con il quale negli ultimi 3 anni oltre 120’000 giovani hanno ottenuto presso lo stand di SwissSkills Career, presente alle fiere professionali regionali o in occasione degli SwissSkills 2018 di Berna, un’utile base per i successivi passi nel processo della scelta professionale. SwissSkills Mission Future consente un esame ancora più approfondito dei propri punti di forza e lo fa per la prima volta a prescindere dal luogo, riunendo ad esempio la famiglia intorno a un tavolo. Mission Future è un programma completo che accompagna i giovani e i loro genitori nel corso di diversi mesi affinché possano scoprire, sfruttare e promuovere i propri punti di forza e prepararsi così nel miglior modo possibile ad un futuro professionale di successo.
Le tre missioni
In Mission Mars, la famiglia sviluppa in modo giocoso la comprensione dei diversi punti di forza.
In Mission Me, i giovani allestiscono in modo digitale il loro profilo dei punti di forza personali e imparano così a conoscere i propri punti di forza e quelli degli altri membri della famiglia. La conoscenza delle proprie capacità costituisce una base forte e significativa per muovere ulteriori passi nel processo della scelta professionale.
I genitori dei giovani vengono poi ulteriormente sostenuti nel corso di cinque mesi nell’ambito di Mission Career attraverso cinque newsletter elettroniche contenenti degli input. Durante questo periodo, vengono sensibilizzati in particolare sul loro ruolo di persone di riferimento più importanti nel processo della scelta professionale e ricevono consigli pratici su come sostenere i propri figli in questo percorso.
Per la SwissSkills Community: estrazione a sorte di 50 scatole
La SwissSkills Mission Future Box di SwissSkills è ora disponibile presso UBS e SwissSkills. Oltre ai clienti UBS, che possono ordinare gratuitamente una scatola del valore di CHF 39.- e fino ad esaurimento scorte, ne beneficia anche la comunità SwissSkills!
 
Estrarremo a sorte 50 Family Box tra gli iscritti alla newsletter. In seguito, grazie a UBS, la SwissSkills Mission Future Box potrà essere acquistata presso SwissSkills al prezzo speciale di CHF 20.- (escl. spese di spedizione).
Ecco come partecipare all’estrazione delle 50 scatole:
  • Entro domenica 13.9 invia un’email a missionfuture@swiss-skills.ch
  • Email con oggetto «Estrazione SwissSkills Mission Future», indicando nome, indirizzo completo e la lingua desiderata del gioco (tedesco, francese, italiano, inglese).
#SwissSkills
Facebook
Website
Email
YouTube
Instagram
Twitter
Copyright © 2020 SwissSkills, All rights reserved.

SwissSkills 
Schwarztorstrasse 87, 3007 Berna
media@swiss-skills.ch 

Qui può aggiornare il suo indirizzo o rimuoverlo dalla mailing list