Copy
E-Mail im Webbrowser anzeigen
A ottobre saranno incoronati 
altri 21 SwissSkills Champions
Gli SwissSkills Championships 2020 sono stati lanciati a metà settembre e sono già stati annunciati 22 vincitori. Tuttavia, i giovani professionisti delle più diverse professioni competono ancora in tutta la Svizzera per il titolo di SwissSkills Champions 2020. Altri 21 campioni svizzeri delle professioni saranno incoronati soltanto nelle prossime settimane, ad ottobre. Sono 12 i ticinesi ancora in lizza.

Link all’elenco delle professioni
Link ai risultati finora noti
Link all’elenco dei partecipanti 
Ecco come verranno festeggiati gli SwissSkills Champions in modo digitale
Nella maggior parte delle professioni, le misure di protezione anti Covid impediscono ai giovani professionisti di dimostrare le proprie capacità dal vivo di fronte ad un pubblico. Ma i nostri SwissSkills Champions riceveranno una “vetrina” attraverso i mezzi di comunicazione digitale. SwissSkills assisterà in modo esaustivo i campionati 2020 sui suoi canali social media. Dall'inizio di settembre i contenuti SwissSkills hanno già raggiunto una portata di 1.25 milioni e sono state registrate quasi 50'000 interazioni.   
Tra i contenuti più popolari sui canali social media ci sono le nostre grafiche sui campioni. Queste ultime sono pubblicate su Facebook, Instagram e Linkedin.
SwissSkills Connect è online!
60 campioni delle professioni offrono uno scorcio digitale nelle loro vite professionali
Poiché i campionati di quest’anno, secondo i relativi concept di protezione, si svolgeranno in gran parte a porte chiuse, SwissSkills ha cercato una forma alternativa, digitale, affinché i giovani possano lasciarsi ispirare da giovani professionisti di spicco e scoprire l’enorme varietà di professioni d’apprendistato svizzere anche senza la necessità di un evento pubblico. 
Sulla piattaforma «SwissSkills Connect» lanciata oggi, i giovani campioni delle professioni forniscono una visione molto personale delle loro rispettive professioni e consentono così agli allievi di avere un assaggio digitale di circa 60 professioni diverse.
A SwissSkills Connect
Questa settimana: IspiraTI - Giornate per debuttare nel tuo futuro
In Ticino la piattaforma SwissSkills Connect sarà integrata in un programma più ampio con lo scopo di dare visibilità alla formazione professionale. SwissSkills e il DECS hanno unito le loro forze e hanno ideato “IspiraTI - Giornate per debuttare nel tuo futuro (1-3 ottobre)”, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine della formazione professionale sul territorio. Il 1° ottobre, in contemporanea con il lancio della campagna di collocamento 2021, in due sedi di scuola media verrà presentata in anteprima la piattaforma SwissSkills Connect dove i ragazzi di terza e quarta media avranno la possibilità di interagire con giovani professionisti. Il 2 ottobre tutti gli allievi delle scuole medie avranno la possibilità di “chattare” con una sessantina di talenti grazie alla piattaforma SwissSkills Connect, per poi terminare sabato 3 ottobre dalle 09:00 alle 12:00 alla Città dei mestieri della Svizzera italiana a Bellinzona, dove si potranno scoprire tutte le professioni che si possono apprendere in Ticino, con la possibilità di consulenze individuali senza appuntamento e l'accesso libero ad una vasta documentazione multimediale. Le giovani e i giovani delle scuole medie con le loro famiglie potranno inoltre partecipare ad un evento speciale organizzato con l'Associazione Industrie Ticinesi (AITI) durante il quale saranno presentate le opportunità di carriera e di formazione nelle aziende del settore industriale in Ticino, con un mini-quiz per presentare le eccellenze del mondo industriale.
Seguiteci sui nostri social media per rimanere sempre aggiornati sugli SwissSkills Championships 2020!
Facebook
Website
Email
YouTube
Instagram
Twitter
LinkedIn
#SwissSkills #Championships2020
Grazie di cuore!

Già prima della crisi del coronavirus, un gran numero di partner si era impegnato a sostenere gli SwissSkills 2020 di Berna. Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento per questo impegno, anche se il grande evento e con esso anche l’intensa collaborazione con i nostri partner per il 2020, è stato purtroppo impedito dalla crisi del coronavirus.
Copyright © 2020 SwissSkills, All rights reserved.

SwissSkills 
Schwarztorstrasse 87, 3007 Berna
media@swiss-skills.ch 

Qui può aggiornare il suo indirizzo o rimuoverlo dalla mailing list