Copy
Visualizzare l'e-mail nel browser web
Il conto alla rovescia è cominciato: mancano quattro mesi agli EuroSkills di Graz
17 professionisti svizzeri mostreranno le loro capacità agli EuroSkills 2021
La squadra nazionale delle professioni svizzera si recherà a Graz per gli EuroSkills 2021 dal 22 al 26 settembre. Lì i competitori si misureranno con professionisti provenienti da tutta Europa. Con 17 membri del team, la delegazione non è mai stata così numerosa e diverse professioni sono rappresentate per la prima volta agli EuroSkills. Ci saranno anche sette persone che si sono qualificate grazie Championships 2020 e ora non solo prenderanno parte agli EuroSkills 2021, ma anche agli WorldSkills 2022. Nella delegazione anche un ticinese, il vetraio Luca Roma.
Dagli SwissSkills Championships 2020 passando per gli EuroSkills 2021 fino agli WorldSkills 2022
Per sette competitori dopo gli EuroSkills il percorso continuerà verso gli WorldSkills a Shanghai (dal 12 al 17 ottobre 2022). Si sono qualificati tutti per gli WorldSkills agli SwissSkills Championships 2020 dell’autunno scorso. A seguito del rinvio degli WorldSkills, ora colgono l'occasione di acquisire esperienze agli EuroSkills 2021, per poter conseguire ulteriori prestazioni da primato agli WorldSkillls 2022. Le sette persone sono Gil Beutler (polimeccanico/ automazione), Jan Meier (progettista meccanico AFC), Mario Liechti (elettronico AFC), Adrian Büttler (gessatore-costruttore a secco AFC), Susan Wildermuth ( Pittura e decorazione) e il team Silvan Wiedmer e Yunus Ruff (Industria 4.0).
La delegazione è così composta
Uno sguardo alla vita lavorativa quotidiana dei partecipanti agli EuroSkills
Tutti i competitori EuroSkills hanno creato un profilo sulla piattaforma SwissSkills Connect. I profili forniscono interessanti spunti sulla vita lavorativa quotidiana e sui curricula dei campioni di SwissSkills.
Un allenamento orientato alla competizione
Per preparare con successo i giovani professionisti a un campionato delle professioni, è essenziale che le diverse persone coinvolte interagiscano le une con le altre. I datori di lavoro e gli esperti nominati dalle associazioni professionali sono in particolare responsabili dell’allenamento specifico della professione. La Fondazione SwissSkills garantisce condizioni quadro ideali e supporta competitori ed esperti nella preparazione interprofessionale. Quest’anno l'attenzione si è concentrata sull'orientamento alla competizione e il training mentale. Ad esempio, i membri del team sono deliberatamente messi in situazioni competitive stressanti in modo che possano imparare ad affrontarle.
Un'altra buona notizia: Lo IUFFP diventa partner formativo di SwissSkills
 
SwissSkills e l’Istituto universitario federale per la formazione professionale IUFFP stanno intensificando la loro collaborazione.
Scopri di più
 
#SwissSkills
Website
Email
Facebook
Instagram
LinkedIn
YouTube
Twitter
Copyright © 2021 SwissSkills, All rights reserved.

SwissSkills 
Schwarztorstrasse 87, 3007 Bern
media@swiss-skills.ch

Qui può aggiornare il suo indirizzo o rimuoverlo dalla mailing list