Copy
View this email in your browser
EXPO RIVA SCHUH & GARDABAGS SI PREPARA ALL’EDIZIONE DI GENNAIO 2022 CON UN RICCO CALENDARIO DI EVENTI ONLINE
 
Innovazione, sostenibilità ed evoluzione dei comportamenti di acquisto sono i focus sui quali si articoleranno i talk digitali che accompagneranno il countdown verso l’appuntamento in presenza del 15-18 gennaio prossimi
Dal 15 al 18 gennaio 2022 al quartiere fieristico di Riva del Garda torna la nuova edizione in presenza del marketplace dedicato alla calzatura e all’accessorio, Expo Riva Schuh & Gardabags.
Sempre più caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, questa esclusiva vetrina è pronta a riunire in un unico appuntamento l’eccellenza del settore di riferimento di cui si faranno interpreti le decine di migliaia di brand attesi (di cui 60% esteri, provenienti in particolare da Germania, Spagna, Francia, Portogallo e Turchia) che offriranno un ventaglio di proposte uniche seguendo le fila di un format inclusivo e aperto alle esigenze dei suoi player. 
Una kermesse in linea con l’evoluzione del mercato che amplifica la sua vocazione di luogo di incontro e di opportunità per gli operatori del settore in uno spazio di sperimentazione e di contaminazione che interessa tanto la creatività quanto il business.

Mercati emergenti, nuove dinamiche di produzione, prospettive inedite per il settore retail: la nuova edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags ben rappresenta la capacità del segmento calzaturiero e della pelletteria, estremamente colpiti dalla crisi pandemica, di reagire con nuovi strumenti e di fare sistema in un’ottica di crescita” ha commentato Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi. “In particolare, l’innovazione - dei processi produttivi, dei prodotti, della distribuzione, del retail – è la parola d’ordine di un’edizione che sarà preceduta da un calendario di appuntamenti online targati Expo Riva Show - The Shoe Connection”.


Un’iniziativa che, mantenendo viva l’attenzione sull’evento fisico, promuove una digital experience che valorizza il dna versatile della manifestazione. Saranno infatti innovazione, sostenibilità e consumer experience, le principali tematiche sulle quali si giocherà la competizione nei mercati del futuro che saranno anche protagoniste assolute dei 4 incontri organizzati con la collaborazione dell’agenzia di forecasting WGSN e ai quali sarà possibile partecipare gratuitamente (previa registrazione su www.exporivaschuh.it ) a partire dal 18 di novembre. 
●      The Future of Sustainability (18 novembre ore 15.00)
Relatrice Ailis Swords-McDonnell - Trend Expert at WGSN Mindset
La sostenibilità è complessa e con il mutare degli eco-sentimenti dei consumatori ha assunto un nuovo significato per i marchi, giocando un ruolo fondamentale. In questo contesto, cinque sono le strategie di sostenibilità a cui puntare per il prossimo triennio in rapporto allo sviluppo del prodotto, dei materiali e del marchio di cui si parlerà nel talk. 

●      Communicating Anti-Greenwashing (25 novembre ore 15.00)
Relatrice Ailis Swords-McDonnell - Trend Expert at WGSN Mindset
La sostenibilità è sempre più un imperativo per i consumatori e per il messaggio positivo che i brand devono loro inviare per evitare il rischio di “greenwashing”. Durante l’incontro ci sarà spazio anche per una disamina da parte di WGSN relativa alla case history di brand considerati pionieri nell’approcciarsi a una comunicazione sostenibile.
 
●      Shopping Shifts & Effective Strategies (2 dicembre ore 15.00) 
Relatrice Jacqueline Wong - Trend Expert at WGSN Mindset
Il nuovo approccio al consumo verso cui indirizzare le strategie di marchi e di vendita: com’è cambiato il comportamento dei consumatori dopo la pandemia e quali sono le strategie chiave per modificare l’ambiente di vendita (dal packaging al delivery fino all’evoluzione dei servizi di abbonamento) saranno il focus dell’incontro. 

●      Redefining Off-Price (9 dicembre ore 15.00)
Relatrice Jacqueline Wong - Trend Expert at WGSN Mindset

Ridisegnare il momento di vendita a fronte del surplus di merci e alla nuova etica di acquisto che indirizza il consumatore: questi i temi di un talk che analizzerà anche la digitalizzazione degli acquisti fuori prezzo, la nuova interazione con i consumer e le differenti opportunità di terze parti. 

Expo Riva Schuh & Gardabags prosegue poi nel solco dell’internazionalizzazione rinnovando la partnership con Ice (Italian Trade Agency) e con MAECI (Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale) che si concretizzerà in una serie di iniziative che coinvolgeranno i distaccamenti di Bangkok, Mosca, Johannesburg e New York favorendo la presenza capillare della kermesse in chiave extraeuropea. Primo evento in programma è La pelletteria italiana tra design, innovazione e sostenibilità, previsto il prossimo 9 novembre, con un focus sul mercato e sulle tendenze destinato alle aziende espositrici italiane della fiera e promosso da Ice Bangkok.
COMUNICATO STAMPA
Maggiori informazioni disponibili su www.exporivaschuh.it

Ufficio stampa Expo Riva Schuh & Gardabags 
press@exporivaschuh.it 
(+39) 0464 570146
(+39) 327 1778443
Instagram
Facebook
Website
YouTube
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.